Close
In Evidenza Notizie flash Quarto

QUARTO/ La strada diventa “un campo da golf” – LE FOTO

QUARTO/ La strada diventa “un campo da golf” – LE FOTO
  • Pubblicato20 Febbraio 2014
Strada dissestata tra Quarto e Qualiano

di Elena De Mari

QUARTO –  Sono tutt’altro che positive le condizioni dell’asfalto di via Campana, strada che collega il comune di Quarto a quello di Qualiano. Buche che si espandono a macchia d’olio rendono, di fatto, impossibile procedere in maniera regolare. Un problema, quello delle strade dissestate, che rappresenta un’emergenza continua in tutto il territorio dei Campi Flegrei e che mina l’incolumità dei cittadini.

 

STRADA COLABRODO – Scart frusc’ e pigl’ primmer”, cosi commentano le condizioni del manto stradale i tanti automobilisti che ogni giorno sono costretti a percorrere una strada che assomiglia sempre più ad un vero e proprio colabrodo. Buche profonde che si susseguono, disseminate su entrambi i lati della carreggiata, rendono impossibile anche azzardare manovre da “pilota” per poterle scansare. Cosi, qui, i danni alle autovetture sono all’ordine del giorno.

 

I PERICOLI –  Le pessime condizioni del manto stradale “costringono” chi può a scegliere percorsi alternativi. Ma sono tanti i cittadini obbligati a doverla percorrere ogni giorno, “pregando” di uscire indenni, loro ed i loro mezzi. A correre maggiori rischi sono i motociclisti, che procedendo a zigzag, rischiano di perdere l’equilibrio e cadere. I cittadini sono preoccupati per la loro incolumità. Lanciano un grido d’allarme: intervenire tempestivamente prima che accada l’irreparabile.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]