Home Sport Calcio Puteolana, su il sipario sulla nuova stagione: «In serie D per dire la nostra»

Puteolana, su il sipario sulla nuova stagione: «In serie D per dire la nostra»

0
Puteolana, su il sipario sulla nuova stagione: «In serie D per dire la nostra»

POZZUOLI – Stadio, rapporti con il nuovo sindaco, obiettivi, amichevoli e il campionato che sarà. La nuova stagione sportiva è alle porte e la Puteolana 1902 questa mattina si è presentata al pubblico con il presidente Pietro Di Costanzo, il vicepresidente Tamburrino ed il ds Pirone che hanno parlato nella sala stampa dello stadio Domenico Conte di Pozzuoli. Intanto è attesa per i due acquisti di mercato annunciati ieri dal nostro giornale i cui nomi non sono ancora stati ufficializzati.

LO STADIO«Si apre un nuovo anno, dove andremo ad affrontare realtà e squadre blasonate. Sindaco di Pozzuoli? Abbiamo avuto un primo incontro ed è stato positivo, sicuramente ce ne saranno di altri. -ha detto Pietro Di Costanzo- Dobbiamo infatti discutere dello stadio e dei lavori, devo però dire che il nuovo sindaco è molto propositivo verso la nostra realtà. Che campionato sarà? Non vogliamo fare la comparsa, non andremo a fare la vittima sacrificale. Diremo la nostra e vedremo dove si riuscirà ad arrivare. I calciatori riconfermati sono Maiellaro, Amelio, Catinali, Di Giorgio, Fontanarosa, Grieco, Fibiano, Guarracino, Accietto».

IL GIRONE DI SERIE D – «Dalla conclusione del precedente campionato ad oggi non ci siamo mai fermati. -ha aggiunto invece Tamburrino- Abbiamo continuato a lavorare e ci siamo interfacciati con le istituzioni. Siamo consapevoli che sarà un campionato lungo e intenso. Girone? Non abbiamo nessuna preferenza, sappiamo che dovremo giocarcela con chiunque e che per disputare un campionato di tale portata dovremo dare il massimo, dall’inizio alla fine».

LE AMICHEVOLI – «Si partirà il 20 luglio con la preparazione pre-campionato, presumibilmente non ci sarà ritiro. Abbiamo in programma diverse amichevoli, sicuramente con il Taranto e la Turris, e attendiamo la conferma per un match con una squadra di Serie B. -ha concluso invece il Ds Pirone- L’obiettivo quest’anno è sicuramente tenere la categoria, sul mercato stiamo lavorando, ma sappiamo che il cammino è lungo. Vogliamo prendere calciatori che si adattino bene al sistema di gioco del mister.»

Luxury Chic
Spazio disponibile
Testa Slot
Non Pesa
Thun Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Nello Savoia Sindaco di Bacoli
Antica Pasticceria Del Giudice
Nina Shoes & Bags
Giosi Ferrandinoi
Allianz Di Bonito
De Vizia