Pulita la spiaggia di Licola: spesi 20mila euro – LE FOTO
![Pulita la spiaggia di Licola: spesi 20mila euro – LE FOTO](https://www.cronacaflegrea.it/wp-content/uploads/2020/06/Spiagge-1.jpg)
POZZUOLI – E’ costata circa 20mila euro (18mila+iva) la pulizia della spiaggia di Licola realizzata in questi giorni a seguito delle recenti piogge e mareggiate che avevano riversato rifiuti di ogni genere. L’intervento di “urgenza” è stato affidato dal comune di Pozzuoli a una ditta specializzata ed è stato condotto nel tratto in corrispondenza della Foce ed ha interessato anche cumuli di rifiuti che persistevano da tempo sull’arenile. In particolare sono stati rimossi bottiglie e pezzi di plastica, tronchi, pneumatici, guaine bituminose e materiali vari.
LA BONIFICA – Per rimuovere gli accumuli è stato necessario l’intervento di pale meccaniche e attrezzature specifiche. Il materiale è stato differenziato e portato via con i mezzi della ditta che svolge il servizio di rimozione rifiuti per il Comune di Pozzuoli. L’intervento non rientra nella consueta attività di pulizia di arenili e scogliere i cui interventi vengono realizzati da un’altra ditta, diversa da quella che in questi giorni sta operando a Licola, che invece sarà svolta quotidianamente nei giorni feriali fino alla fine dell’estate, in modo da tenere pulita la linea di costa e consentire un’adeguata fruizione del litorale puteolano per il regolare svolgimento di balneazione ed elioterapia.