di Elena De Mari

Il 25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Il 25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne

POZZUOLI – Anche Monterusciello scende in campo per dire “no” alla violenza sulle donne. Il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il megaquartiere farà sentire la propria “voce” con un’iniziativa messa in atto da “Federcasalinghe” di Pozzuoli e dal Comitato “Giovani Donne Monterusciello- Mai Sole”.

 

LA MANIFESTAZIONE –  Monterusciello si tingerà di “rosa”, sarà occasione per sensibilizzare ed urlare “basta” contro ogni tipo di violenza ai danni del gentil sesso. Un corteo per le strade della città che partirà alle ore 09.30 dall’ingresso della scuola “Diaz” e proseguirà per via Severini, via De Chirico e via Modigliani fino ad arrivare a Piazza Severivini dove ci saranno stand informativi di “Federcasalinghe”, del Comitato “Giovani Donne Monterusciello”, dell’Inail e della scuola Bushido karate Funakoshi che insegnerà alle donne alcune tecniche di autodifesa. Ed ancora testimonianze ed una raccolta di poesie che sarà letta durante la cerimonia.

 

RASSEGNA DI POESIE– “Una poesia contro la violenza sulle donne” è il titolo della rassegna di poesie organizzata dall’associazione culturale “Magie del bosco”, da “Federcasalinghe” di Pozzuoli e dal comitato “Giovani Donne Monterusciello”. Sarà possibile inviare le opere tramite email ([email protected]) fino al 21 novembre. Le poesie raccolte saranno lette durante la cerimonia ed a tutti i partecipanti sarà rilasciata una pergamena.