Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Tragedia di Monteforte Irpino «Circolano false voci su Sindaco e Amministrazione. Grazie a loro non abbiamo speso un euro» – LA LETTERA

POZZUOLI/ Tragedia di Monteforte Irpino «Circolano false voci su Sindaco e Amministrazione. Grazie a loro non abbiamo speso un euro» – LA LETTERA
  • Pubblicato2 Novembre 2013
I funerali delle vittime della tragedia di Monteforte Irpino

POZZUOLI – Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al nostro giornale dal nipote di una vittima della tragedia di Monteforte Irpino in cui persero la vita 40 puteolani.

 

LA LETTERA – Egregio signor Direttore, vorrei approfittare della vostra testata giornalistica per mettere a tacere le tante voci che in mattinata circolavano sul cimitero di Pozzuoli. Infatti, mentre andavo ad onorare i miei cari defunti, ho sentito delle persone che accusavano il Sindaco Figliolia e la sua amministrazione di speculare sui i familiari delle vittime del tragico incidente di Monteforte Irpino, vendendo i loculi per la tumulazione a 1500 euro anziché di 3000 euro, con una rata di 100 euro al mese.

Io, che in quel tragico incidente ho perso mia zia Raffaela e miracolosamente mia nonna Rosa è una delle superstiti, voglio dire a quella gente che dicevano solo un mucchio di frottole, che noi come famiglie da quel maledetto 28 Luglio ad oggi non abbiamo speso un solo euro, tutte le spese sono state a carico dell’Amministrazione Comunale,e in una delibera di giunta l’attuale Amministrazione ha donato (gratuitamente) dei loculi dove poter mettere più dignitosamente i nostri cari. Voglio specificare inoltre che noi come famiglie ci stiamo facendo carico solo delle seguenti spese: 200 euro per la riesumazione straordinaria; 48 euro del medico legale; 350 euro per la bara di zinco, poiché quella attuale non è idonea per la tumulazione, mentre per le famiglie che hanno scelto la cremazione dovranno affrontare una spesa minima di 52 euro x la transazione dell’urna con le ceneri.

Voglio infine ringraziare di vero cuore il Sindaco Figliolia e l’intera Amministrazione Comunale, per quanto ha fatto e continuerà a fare per le vittime del tragico incidente di Monteforte Irpino del 28 Luglio 2013.

GRAZIE SINDACO!

Gennaro Lucignano