Close
Cronaca In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Rissa ad Arco Felice, coinvolti i tifosi dell’Afragolese: 3 feriti

POZZUOLI/ Rissa ad Arco Felice, coinvolti i tifosi dell’Afragolese: 3 feriti
  • Pubblicato28 Settembre 2014

di Angelo Greco

Il caos ad Arco Felice
Il caos ad Arco Felice

POZZUOLI – Maxi-rissa ieri pomeriggio in piazza ad Arco Felice con scene da guerra civile che hanno animato piazza Aldo Moro fino ai semafori di via Campi Flegrei. Coinvolti nelle violenze un gruppo di tifosi dell’Afragolese che terminata la gara contro il Rione Terra sono venuti a contatto con un gruppo di giovani che erano in piazza e nulla avevano a che fare con la partita appena terminata.

 

3 FERITI – A scatenare la rissa pare sia stato un banale diverbio dovuti a motivi di viabilità. Incredibili le scene che si sono registrate in piazza con lunghi muniti di violenze che hanno gettato nel panico residenti e passanti. La rissa che innescatasi in piazza Aldo Moro ha avuto strascichi fino ai semafori di via Campi Flegrei, dove il caso ha voluto che negli stessi momenti ci fosse anche un incidente d’auto a complicare la situazione. Negli scontri si sono registrati tre feriti che hanno riportato ferite da contusione guaribili in pochi giorni. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

 

LA CONDANNA DEL RIONE TERRA CALCIO – Episodio condannato e da cui hanno preso le distanze il Rione Terra Calcio e la propria tifoseria, completamente estranei ai fatti del post-partita. “In riferimento alla notizia riguardo episodi di violenza che hanno caratterizzato il post partita di Rione Terra-Vis Afragolese nei dintorni dello stadio “Domenico Conte” di Arco Felice, come riportato da diversi organi di stampa locale e nazionale, la società Rione Terra calcio, a partire dal presidente dott. Sergio Di Bonito, ribadisce la più completa estraneità ai suddetti episodi menzionati oltre che a condannare fermamente qualsiasi atto di violenza che esula dal contesto sociale e sportivo.”