Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Puteolano 77enne cerca l’amore a “Uomini e donne”

POZZUOLI/ Puteolano 77enne cerca l’amore a “Uomini e donne”
  • Pubblicato4 Marzo 2015
Cattura
Gennaro Avallone, 77 anni di Pozzuoli

di Violetta Luongo

POZZUOLI – «Ho un nome di origine nordica, per l’anagrafe sono un vecchio ma io mi sento un giovane anziano», così scherza e rompe il ghiaccio Gennaro Avallone durante i provini della trasmissione di canale 5,  “Uomini e donne”. Simpatico, spigliato e sincero, assolutamente non intimorito dalle telecamere ma desideroso di affrontare questa nuova sfida che la vita gli ha posto davanti.

UNA SECONDA CHANCE – Il puteolano ha 77 anni ed è in cerca di una seconda chance, della possibilità di divertirsi e, perché no, di trovare l’amore. Sono questi i motivi che hanno spinto Gennaro a partecipare alle selezioni. «Si è vecchi quando si smette di amare – continua – ho cercato di dividere in due la vita, quella passata è memoria, storia, da cui cerco di prendere il buono per migliorare il presente».

TROVARE L’AMORE SOTTO I RIFLETTORI – Alla ricerca di  una persona che lo possa accompagnare e affiancare nella vita dopo la morte della moglie quattro tristi anni fa. Sportivo, si alterna tra la piscina e il footing, alla probabile domanda quale sia la sua donna ideale, Gennaro con sicurezza risponde: «l’ideale non esiste, il bello sta nell’occhio di chi guarda». Nell’era dei social network in cui è possibile trovare l’uomo o la donna dei sogni anche a chilometri di distanza, la trasmissione di Maria De Filippi va in soccorso agli over 50 spesso non avvezzi al digitale. Ed è così che tra siparietti comici, litigi che sfiorano il grottesco, pettegolezzi da bar, c’è chi  fortunato e incontra il partner ideale sotto i riflettori e davanti a milioni di spettatori.