Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Pre-pensionamenti, sindacati sul piede di guerra «Nessuno è al sicuro dalle iniziative intraprese dall’amministrazione comunale»

POZZUOLI/ Pre-pensionamenti, sindacati sul piede di guerra «Nessuno è al sicuro dalle iniziative intraprese dall’amministrazione comunale»
  • Pubblicato26 Settembre 2014
Il Comune di Pozzuoli in via Tito LIvio
Il Comune di Pozzuoli in via Tito LIvio

POZZUOLI – Una “chiamata alle armi” contro l’iniziativa tendente al pre-pensionamento messa in campo dal comune di Pozzuoli è arrivata questa mattina ai lavoratori nei vari uffici dell’Ente dislocati su tutto il territorio. Un volantino firmato dalla “CISL FP Comune di Pozzuoli” che invita gli oltre mille dipendenti comunali ad “aprire gli occhi” e a partecipare all’assemblea indetta per lunedì mattina presso il mercato Ittico all’ingrosso di via Fasano. Alla base delle “convocazioni” da parte degli organizzatori, ci sono comunicazioni urgenti e gravissime, rispetto all’iniziativa assunta dall’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Figliolia tendente al pre-pensionamento, esternalizzazione e mobilità del personale.

 

Il volantino di protesta della Cisl Pozzuoli
Il volantino di protesta della Cisl Pozzuoli

IL VOLANTINO – Ai lavoratori del Comune di Pozzuoli, agli iscritti e simpatizzanti rivolgiamo l’invito a non mancare all’Assemblea indetta per lunedì 29 settembre dalle ore 10,30 alle ore 12,30, presso il Mercato Ittico all’ingrosso di via Fasano, per comunicazioni urgenti e gravissime, rispetto all’iniziativa assunta dall’Amministrazione Comunale tendente al prepensionamento, alla esternalizzazione e alla mobilità del personale. Nessuno è al sicuro dalle iniziative intraprese dall’amministrazione comunale e nessuno pensi che il problema è del “collega accanto” e non il proprio, perché niente è più falso di questo, in quanto le procedure di esternalizzazione comporteranno necessariamente una nuova ondata di lavoratori in uscita. E questa volta non sarà sicuramente prepensionamento. Infine, questa O. S., attraverso proiezioni a campione, spiegherà ai lavoratori, durante il corso dell’Assemblea, a quanto ammonta la perdita di salario complessivo, e quanto potere di acquisto del salario, dei lavoratori posti in pensionamento. Vi attendiamo tutti. Non Mancate!