Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Pizza Fest, buona la prima – LE FOTO

POZZUOLI/ Pizza Fest, buona la prima – LE FOTO
  • Pubblicato2 Agosto 2014

di Laura Iovinelli

Grande successo per la prima del Pizza Fest
Grande successo per la prima del Pizza Fest

POZZUOLI – Piazza a Mare si è trasformata in una gigantesca pizzeria. Buona riuscita per la prima serata della Prima edizione del “Pizza Fest” di Pozzuoli, che terminerà il tre agosto. La manifestazione, con ingresso libero, vede in gara pizzaioli tutti puteolani, che si alterneranno nelle tre serate nella preparazione di diverse pizze, cotte in un forno allestito sul posto e fatte assaggiare ad un’apposita giuria. Nella prima serata si sono esibiti nella loro arte culinaria, i pizzaioli di tre attività di Pozzuoli , “Boccuccia di Rosa”, “La Pietra” e “Scugnizzi”.

 

I PROTAGONISTI – «Speriamo che quest’iniziativa vada sempre meglio e che se ne facciano sempre di più – dice Luigi Avico, pizzaiolo di Boccuccia di Rosa – per noi rappresenta una vetrina importante sul nostro territorio». La giuria, che ha degustato le pizze servite simpaticamente da un Pulcinella, era composta da quattro giurati: Antonio Testa, responsabile servizi giornalistici di un’emittente televisiva; la giornalista Rosaria Nesta; l’architetto Crescenzo Granata e l’attore Livio Guidorizzi, che è anche conduttore dello spettacolo che allieta le serate.

 

GLI SPETTACOLI – Oltre alla gara, infatti, la manifestazione vanta un vero e proprio spettacolo che spazia dal ballo al cabaret e al canto tutto. Si sono esibiti sul palco la “Nuova compagnia di canto popolare” e il cantante, nonché presidente dell’ associazione “Musa”, organizzatrice dell’evento, Luigi Grieco con il tastierista Francesco Mola, Peppe Ferrante, Martina De Filippo, Vicky Muriello, Danilo Vestinese, Ass’ e’ mazz sound, il reggae con Conscious Sound, Jah Farmer , il rapper Lucariello ed il comico Luigi Attrice.

 

GRANDE SUCCESSO – Tanta la gente in piazza, attirata dalla musica e dal profumo inconfondibile di uno dei nostri piatti preferiti, la pizza. Molte le persone che hanno approfittato di questo forno all’aperto e hanno degustato le pizze su appositi banchetti posti per l’occasione e altre ancora si sono fatte prendere dall’euforia, dalla musica e hanno cominciato a ballare sotto al palco, in piazza, facendo assumere alla kermesse l’idea di una grande festa in cui tutti hanno partecipato. Non è mancata la solidarietà, infatti tramite l’anagrafe cittadina sono state individuate 100 famiglie meno agiate a cui è stato regalato un tagliando per mangiare la pizza gratis.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]