Close
Primo Piano

POZZUOLI/ Parco giochi pericoloso all’uscita di scuola – LE FOTO

POZZUOLI/ Parco giochi pericoloso all’uscita di scuola – LE FOTO
  • Pubblicato11 Maggio 2016

P_20160509_101953POZZUOLI – Giostre vecchie, terreno sconnesso e pieno di buche, una “barricata” di fortuna che sembra voler cedere da un momento all’altro e finire su un’altalena. Questo è lo stato dalla piccolissima area giochi posta nei giardinetti fuori l’ufficio dei servizi sociali del comune di Pozzuoli, dove è sita anche l’uscita della scuola primaria Carlo Rosini del I Circolo didattico.

IL DIVIETO – L’area di pertinenza dell’ufficio del servizi sociale sarebbe in teoria vietata ai piccoli all’uscita di scuola come recita un piccolo foglio A4 poco visibile affisso al muro, che prescrive sia l’utilizzo delle piccolo giostre, sia di calpestare il prato: motivi? di sicurezza. Ma quel piccolo foglio è poco efficace e i piccoli allievi del Carlo Rosini all’uscita corrono immediatamente alle giostre.

IL PERICOLO – Pertanto il pericolo persiste e a destare maggiori preoccupazioni è una “barriera di fortuna” che dovrebbe evitare che dalle giostrine si acceda alla spalle degli uffici. Si tratta di una delimitazione costituita da una rete per materasso e una grossa e pesante porta. “Barriera” che sistematicamente viene utilizzata come gioco dai piccoli allievi della scuola che la scavalcano per correre dietro la palazzina comunale. Solo il caso ha voluto che per ora nessuno si è fatto ancora male.

LE FOTO