Close
Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Ospedale, scomparsa la statua della Madonna

POZZUOLI/ Ospedale, scomparsa la statua della Madonna
  • Pubblicato17 Novembre 2014

di Gennaro Del Giudice

medugorje
La statua della Madonna di Medjugorje

POZZUOLI – «Hanno rubato la statua della Madonna di Medjugorje dall’ospedale». La denuncia arriva da una fedele, una devota alla Madonna a cui aveva chiesto “aiuto” per salvare la madre colpita da un grave malore. In segno di devozione Isabella, 35 anni di Pozzuoli, aveva realizzato e collocato una statuina di 80 centimetri raffigurante la Beata Vergine apparsa ai fedeli nel paesino della Bosnia-Erzegovina. Icona che ogni giorno accompagnava le sue preghiere a cui oggi dà un grande valore affettivo dopo la guarigione della mamma, dimessa nelle settimane scorse dall’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dove era stata ricoverata a settembre

 

LA SPERANZA – «Mia mamma aveva avuto un collasso, stava rischiando di morire – racconta Isabella, 35 anni, di Pozzuoli – ed io decisi di fare un voto alla madonna a cui sono devota. Così comprai una statua e la colorai rendendola simile alla Madonna di Medjugorje. La lasciai in fondo al corridoio al quarto piano accanto alla vetrata dove c’era un’altra statua raffigurante la Vergine. Così ogni giorno, quando andavo a fare visita a mia mamma, facevo la preghiera alla mia madonnina fino a quando mia mamma fu dimessa. A quel punto decisi di lasciare quella statua lì, per donarla agli altri malati fedeli. – prosegue la donna – Ma la settimana scorsa quando sono ritornata in quel reparto non ho trovato né la mia statua né alcune collane e rosari che altri fedeli avevano messo al collo della madonna più grande».

 

LA SCOPERTA E L’APPELLO – Un’enorme delusione per Isabella che di recente aveva rimesso in sesto anche la statua da tempo presente nel reparto del nosocomio puteolano. «E’ stato bruttissimo scoprire che qualcuno aveva rubato la nostra madonna. Mia mamma ogni volta che tornava in ospedale andava a salutarla, come ha fatto la settimana scorsa quando mi ha detto “fammi andare a salutare la madonnina”. Abbiamo chiesto spiegazioni, ma nessuno sapeva niente e nessuno aveva visto niente. Faccio un appello a chi l’ha rubata, ti prego riconsegnaci la nostra madonnina».