Close
Politica Primo Piano

POZZUOLI/ Orsi e De Simone scaricano Tozzi e spaccano i Verdi

POZZUOLI/ Orsi e De Simone scaricano Tozzi e spaccano i Verdi
  • Pubblicato23 Giugno 2016

orsiPOZZUOLI – Era solo una questione di giorni, la bomba è esplosa all’interno del partito dei Verdi di Pozzuoli. Il matrimonio tra Maurizio Orsi e Paolo Tozzi è ormai giunto al capolinea, con il primo che ha “scaricato” il consigliere che il 31 marzo scorso lo portò nel partito ecologista raccogliendolo da un UDC ormai allo sfascio. Orsi lo farà ufficialmente oggi alle 15 durante una conferenza stampa organizzata a bordo piscina nel complesso “Damiani” di Pozzuoli. Insieme a lui ci sarà anche l’assessore alle politiche sociali Lydia De Simone parente di quel Mario Scialoja che Orsi ha sempre voluto portare in Giunta.

Lydia De SimoneTOZZI SCARICATO – La notizia del giorno è che Maurizio Orsi e l’assessore alle politiche sociali Lydia De Simone hanno “scaricato” Paolo Tozzi “reo” di aver votato Vittorio Gloria (in “quota” Salvatore Maione, quindi opposizione) come membro della commissione Paesaggio. Ma dietro ci sarebbe altro: una manovra per buttare definitivamente fuori dal centrosinistra Tozzi (operazione sponsorizzata da alcuni “colonnelli” della maggioranza Figliolia), salvare la poltrona dell’assessora e tentare di prendersi il partito dei Verdi (cosa molto difficile visti i rapporti tra Paolo Tozzi e il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli); o in alternativa creare un nuovo gruppo consiliare insieme a un altro consigliere comunale.

“GOFFO” TENTATIVO – Intanto dopo aver indetto la conferenza stampa -a cui non è stata invitata Cronaca Flegrea- ci sarebbe stato un tentativo da parte di Maurizio Orsi di invitare i vertici provinciali del partito avvisati ormai a “giochi fatti”. Intanto silenzio da parte di Paolo Tozzi che da ieri non risponde al telefono.