Close
In Evidenza Pozzuoli

POZZUOLI/ Oltre 30 scosse di terremoto da mezzanotte, il sindaco: «Le scuole sono il luogo più sicuro per i nostri figli»

POZZUOLI/ Oltre 30 scosse di terremoto da mezzanotte, il sindaco: «Le scuole sono il luogo più sicuro per i nostri figli»
  • Pubblicato26 Settembre 2023

POZZUOLI – Le continue scosse di terremoto – oltre 30 finora da mezzanotte – spaventano i cittadini di Pozzuoli. Lo sa bene il sindaco, Luigi Manzoni, a cui arrivano ogni giorno decine di segnalazioni e di interrogativi sulla delicata questione. Al momento lo sciame sismico è ancora in corso. «Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile è in costante contatto con le sedi operative locali. Non risultano danni a cose o persone. Stiamo verificando tutte le segnalazioni che sono arrivate e mi sono recato di persona in diverse zone della città – rassicura il primo cittadino – Vi chiedo, però, di non creare allarmismi, soprattutto nelle scuole. Abbiamo fatto tutte le verifiche del caso e sono il luogo più sicuro per i nostri figli. In queste ore convocherò nuovamente i dirigenti scolastici per rafforzare un sistema di comunicazione con i genitori che rassicuri sul fatto che gli istituti scolastici sono sicuri e che non c’è alcun pericolo nel caso di eventi sismici o di sciami di questa entità. Le scosse continueranno, è la nostra terra, ma non dobbiamo farci prendere dalla paura. Qualsiasi notizia verrà sempre da me correttamente riportata, perché sento la responsabilità di questo momento».