Close
Notizie flash

POZZUOLI/ Lavoro, 60 posti per 4 corsi di formazione gratuiti e retribuiti

POZZUOLI/ Lavoro, 60 posti per 4 corsi di formazione gratuiti e retribuiti
  • Pubblicato2 Maggio 2015
formazione (1)
Lavoro, 60 posti per 4 corsi di formazione gratuiti e retribuiti

POZZUOLI – Sessanta posti per 4 corsi di formazone professionale gratuiti e retribuiti. E’ quanto organizzato da Gesfor, Capofila dell’Accordo di Rete Area Flegrea che mette a disposizione 4 percorsi di formazione professionale della durata di 40 ore ciascuno. Si tratta di corsi di inglese, informatica, sicurezza sul lavoro e primo soccorso, coaching ognuno dei quali dà diritto a un’indennità pari a 2,50 euro per ogni ora di frequenza. I corsi si svolgeranno presso la Scuola Media Statale “Giacinto Diano” di Pozzuoli alla via Solfatara, in orari pomeridiani nel mese di maggio. Inoltre a disposizione dei partecipanti gli organizzatori metteranno un servizio gratuito di ludoteca e baby parking presso la sede di via Vigna 29 Pozzuoli.

 

REINSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO –Ciascun corso sarà strutturato in lezioni frontali per classi composte da 15 soggetti maggiorenni e residenti/domiciliati in Campania, che hanno usufruito di un periodo di congedo (maternità, paternità o parentale) e/o che, a seguito di tale periodo, abbiano avuto difficoltà ad inserirsi/reinserirsi nel mondo del lavoro. I percorsi, quindi, sono finalizzati a rafforzare e/o aggiornare le proprie competenze professionali. La partecipazione ai corsi è gratuita ed è prevista un’indennità pari ad € 2,50 per ciascuna ora di frequenza.

 

COME PARTECIPARE – Per la partecipazione occorre presentare domanda entro e non oltre il 30/04/2015 presso la segreteria di Gesfor s.r.l., Vico San Leonardo n. 1/A – Pozzuoli (Na). Il format è disponibile presso la sede di Gesfor s.r.l., oltre che scaricabile dal sito www.gesforsrl.it. Per i partecipanti alle azioni formative è disponibile il servizio gratuito di ludoteca e baby parking presso la sede di via Vigna 29 Pozzuoli.

 

I CORSI – si svolgeranno nell’ambito delle Azioni previste dal progetto “Accordo Territoriale di Genere Area Flegrea: Cittadinanza di Genere” C.U. 49 CUP B89G13000340007. Il progetto è finalizzato a promuovere un sistema territoriale integrato di interventi e misure, che favoriscano la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e alleggeriscano i carichi familiari per sostenere la partecipazione delle donne al mercato del lavoro. Partner del progetto sono: Gesfor s.r.l., Ambito Territoriale n. 4, ASL NA2 Nord, Associazione FEBE Onlus, Centro Territoriale per l’Educazione in età adulta, CGIL Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli, Comune di Pozzuoli, Dedalus Cooperativa Sociale, Uil Napoli e Campania, Unimpresa Intercomunale Flegrea, Unione Sindacale Territoriale CISL Napoli.

 

(articolo sponsorizzato)