POZZUOLI/ L’assessore Sifo verso le dimissioni, Cossiga pronto ad alzare la posta: «Vogliamo il vicesindaco»
POZZUOLI – L’assessore Sabrina Sifo, nominata ad ottobre scorso, è pronta a dare le dimissioni. In questi minuti si sta lavorando alla redazione della lettera con cui Sifo saluterà la giunta Manzoni. A causare l’addio dell’assessore con le deleghe all’Avvocatura, al Personale e al Patrimonio del Comune di Pozzuoli è stato il mancato feeling amministrativo con Sandro Cossiga che chiederà la sostituzione di Sifo con un’altra figura che andrà a riempire la casella mancante in giunta. Si prevede l’arrivo di una quota rosa.
IL POST SU FACEBOOK – Il commiato sembra essere arrivato già tramite Facebook con un post che lascia spazio a poche interpretazioni. «E un giorno, senza che te lo aspettassi, me ne andai. Senza addio, senza preavviso né rimproveri», questa la citazione ripresa e pubblicata da Sabrina Sifo sui social.
LO SCENARIO – Cossiga alza intanto la posta: l’attuale vicesindaco Monaco non ha più sostegno politico perché ha perso tre consiglieri ed ecco il motivo per cui oggi lui rivendica la carica di vicesindaco. Contattato telefonicamente, il sindaco Luigi Manzoni si è detto invece all’oscuro di tutto.