rif
Uno scempio in bella mostra

POZZUOLI – I cassonetti della differenziata sono completamente vuoti ma a fianco ad essi rifiuti riversi a terra, dalle bucce della frutta ai contenitori vuoti della plastica, uno scempio in bella mostra in una via percorsa da automobili e pedoni.

SACCHETTI E INCIVILI SELVAGGI – In viale Capomazza questa è una scena quasi ordinaria, alcuni incivili non rinunciano al malcostume del “sacchetto selvaggio” e, non rispettando i giorni della differenziata, rendono la via frequentata una piccola discarica. Parlare di differenziata è una vera beffa visto che in cima al cumulo di immondizia campeggia uno stendino per i panni.

MARCISCONO AL SOLE – Inoltre il caldo peggiora la situazione facendo marcire i rifiuti dell’umido così da causare cattivo odore e la fuoriuscita di un liquido nauseabondo che invade la carreggiata, a questo si aggiungono cani e gatti randagi che strappano le buste trascinando il contenuto lontano. A farne le spese gli altri abitanti della zona che convivono in casa con tanti bidoncini diversi per fare una giusta raccolta.