di Elena De Mari

Un'allieva del centro di ginnastica flegreo
Un’allieva del centro di ginnastica flegreo

POZZUOLI- «La ginnastica artistica è sempre stata presente a Pozzuoli» queste le prime parole di Mariella Longobardi, che sul territorio flegreo conduce attività di ginnastica artistica da quasi 30anni. Oggi, con la sua famiglia, dirige l’ “Olympia sporting club”, centro polivalente nel quartiere di Monterusciello dove domenica 14 dicembre ci sarà una gara intesocietaria.

 

LA GINNASTICA- «La ginnastica artistica è stata sempre la mia passione – racconta Mariella, che da anni conduce attività sul territorio – Abbiamo iniziato nel 1988 con il “Centro Sportivo Mariella” vicino alla Cattedrale “San Paolo”, ci siamo poi spostati alla scuola media Pergolesi 2 ed ora siamo qui, all’ Olympia sporting club. Il comune ci ha dato il permesso per fare una copertura allo spazio esterno che sarà dedicato alla ginnastica ed alle altre attività. L’obiettivo è quello di valorizzare ciò che ho fatto io e che oggi stanno facendo le mie allieve che sono diventate istruttrici e giudici a livello nazionale».

 

LA GARA- Prevista per domenica 14 dicembre presso il centro “Olympia” una gara intersocietaria che avrà inizio alle ore 09.30 con la categoria “pulcini”, seguirà la categoria “esordienti” alle ore 11, e nel pomeriggio le “allieve” e la categoria “junior”.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]