20160620_111634POZZUOLI – Svaligiata la ricevitoria del lotto in via De Fraia in pieno centro storico a Pozzuoli. Ignoti questa mattina hanno scassinato e saccheggiato l’esercizio commerciale a due passi da Piazza della Repubblica. I ladri hanno fatto incetta di “gratta e vinci” e hanno devastato le slot e la macchinetta cambia soldi. Un danno di oltre 10 mila euro per la ricevitoria puteolana che dopo tre anni di nuova gestione subisce un furto.

slot
Una slot distrutta dai ladri

LA DINAMICA – I fatti, ripresi dalle telecamera di videosorveglianza, sono accaduti tra le 5.15 e le 5.35 di questa mattina. I ladri, a volto coperto, hanno tagliato la grata in metallo di un ingresso laterale dell’attività e poi, una volta entrati, in pochi minuti hanno fatto incetta di denaro e gratta e vinci. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza per avviare le indagini.

ESERCENTI SOTTO ASSEDIO – Quello che si è consumato questa mattina non è un atto isolato nella zona. In poche settimane infatti una tabaccheria poco distante, in corso della Repubblica, ha subito prima un furto con scasso poi una rapina, mentre lunedì scorso a finire nelle mire dei rapinatori è stata la tabaccheria “Volpe” nei pressi di Piazza dell’Annunziata.

LE FOTO