Close
Cronaca Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Droga con marchio “vueling” in casa, arrestato elettricista

POZZUOLI/ Droga con marchio “vueling” in casa, arrestato elettricista
  • Pubblicato29 Aprile 2014

di Gennaro Del Giudice

I panetti di hashish marchiati "Vueling"
I panetti di hashish marchiati “Vueling”

POZZUOLI – Nascondeva tre panetti e decine di stecche di hashish con marchio “Vueling”, abilmente occultati in una cassettina elettrica nel giardino di casa. Un elettricista di 34 anni, N.G., incensurato, è stato arrestato dai poliziotti del nucleo investigativo del commissariato di Pozzuoli per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo in via Pagano, nel quartiere di Monterusciello, rinvenendo l’ingente quantitativo di droga. Si tratta del terzo sequestro di hashish marchiato “Vueling” nei Campi Flegrei, il secondo nel quartiere di Monterusciello nel giro di poche settimane.

 

La droga è stata rinvenuta in una cassettina elettrica
La droga è stata rinvenuta in una cassettina elettrica

L’ARRESTO – Il blitz è scattato intorno alle 20 di lunedì quando gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo, da tempo tenuto sotto osservazione dagli inquirenti. Il 34enne si trovava in compagnia della moglie e dei figli quando gli agenti hanno messo a soqquadro l’abitazione. La droga è stata rinvenuta in una cassetta elettrica, in uno spazio ricavato all’interno di un muro del giardino, dove erano stati nascosti tre panetti di hashish e 45 stecche, per un totale di 382 grammi. Il 34enne dopo le formalità di rito è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.

 

DROGA DALLA SPAGNA – Quello messo a segno ieri è il terzo sequestro di droga con marchio “Vueling” messo a segno nei Campi Flegrei nelle ultime settimane. Lunedì 7 aprile durante un blitz nei “quattro palazzi” dei 600 alloggi di Monterusciello i carabinieri trovarono 3 panetti dal peso complessivo di 300 grammi nell’abitazione del 47enne Angelo Aracri. Anche in quell’occasione la droga era marchiata col simbolo “Vueling”. Mentre il 25 aprile scorso i carabinieri arrestarono a Quarto una coppia di coniugi 40enni, trovata in possesso di ben 16 panetti di hashish contraddistinta sempre con il simbolo della compagnia aerea spagnola. Carichi dalla Spagna, che secondo gli investigatori, verrebbero importati in Italia dai clan dell’area nord di Napoli.