di Alessandro Napolitano

La cagnolina Sofy
La cagnolina Sofy

POZZUOLI – E’ stata barbaramente abbandonata dai suoi padroni, lanciata da un’auto in corsa. Ed ora cerca nuove persone che possano accudirla. E’ una lotta contro il tempo quella per trovare una sistemazione per la piccola Sofy, una cagnolina meticcia lasciata da sola in via San Gennaro Agnano, non lontano dall’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

L’APPELLO – A occuparsi di essa, in questi giorni, sono i volontari dell’associazione “Voci nell’Ombra”, che lanciano un appello: «Qualcuno l’ha tolta dalla carreggiata, qualcun altro l’ha rassicurata, qualcuno ancora ha offerto di ospitarla per un paio di giorni. Ma adesso la vita di Sofy è in bilico. Chi la stava ospitando nel parcheggio della propria azienda ci ha dato un ultimatum, e l’alternativa per lei sarà tornare in strada. Ma dopo tutto ciò che le è capitato vorremmo cercare di evitarlo. La piccola Sofy è una cucciola di circa 5-6 mesi, è una femminuccia di taglia piccola, pesa 8 chilogrammi. Buonissima, dolcissima, tenerissima, compatibile con gli altri cani. Cerchiamo per lei stallo o adozione urgentemente. Si trova a Napoli ma può viaggiare. Viene affidata vaccinata e “microchippata” solo dopo controlli pre-affido e con firma dei moduli di adozione».

IN CERCA DI NUOVI PADRONI – I volontari e i loro amici hanno messo a disposizione alcuni numeri di telefono. Chi fosse interessato all’adozione può chiamare a questi recapiti: Manuela: 3349861535; Chiara: 3479103625; Giada: 3402467425.