di Alessandro Napolitano

tic
Il biglietto TIC tanto contestato negli ultimi giorni

POZZUOLI – Si svolgerà domenica prossima alle ore 10, nella sede del Partito Democratico in piazza della Repubblica, l’incontro su una delle tematiche più “calde” del momento: l’aumento vertiginoso dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico. Si tratta di un “open day” al quale parteciperanno i diversi circoli del Pd dell’area flegrea, nonché il sindaco della cittadina flegrea Vincenzo Figliolia.

UNITI CONTRO CALDORO – Ma durante lo stesso incontro si parlerà anche di “Infrastrutture, Beni Culturali, Ambiente ed altri temi regionali per cercare di dare un contributo programmatico alternativo al disastro del Governo Caldoro”, così come hanno specificato i Giovani Democratici di Pozzuoli. Sul tavolo ancora l’idea di un ricorso al Tar della Campania contro la nuova tariffazione.

L’INCONTRO A QUARTO – Proprio su questo punto i militanti del Pd quartese hanno incontrato il prefetto Mariagrazia Nicolò, a capo della commissione straordinaria al Comune. «Si è evidenziata la massima disponibilità a studiare un percorso identico all’Amministrazione puteolana, dando incarico agli uffici comunali di coordinarsi per potersi muovere presso il Tribunale Amministrativo Regionale – ha spiegato il vice-coordinatore del circolo quartese del Pd, Antonio Iovine – Nelle prossime settimane il Partito Democratico informerà i cittadini di Quarto sugli atti predisposti per tentare di bloccare questo salasso indecoroso e indecente».