Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Arrivano le blatte, disinfestazioni in città

POZZUOLI/ Arrivano le blatte, disinfestazioni in città
  • Pubblicato20 Giugno 2014
Le blatte rosse avvistate a Pozzuoli
Le blatte rosse a Pozzuoli

POZZUOLI – Con l’arrivo dell’estate e del caldo in città arrivano anche le blatte. Gli scarafaggi spuntano dalle fogne, sono lunghe come un dito e appaiono resistenti ai disinfettanti. Dopo gli SOS giunti al nostro giornale il Comune di Pozzuoli ha programmato un intervento straordinario di disinfestazione sull’intero territorio cittadino assieme al competente ufficio della Asl Napoli 2 Nord. L’intervento avrà luogo dal 22 al 24 giugno.

 

CHIUSURA DEI LOCALI COMMERCIALI – Considerato che nella zona del centro storico la disinfestazione avverrà nella notte tra il 23 e il 24 giugno, il sindaco Vincenzo Figliolia ha disciplinato, con apposita ordinanza la chiusura degli esercizi pubblici compresi nella zona di piazza della Repubblica, via San Paolo, via Cristoforo Colombo, corso Umberto I e via Napoli alle ore 2:00 del giorno 24. E ciò per consentire agli addetti ai lavori di svolgere le operazioni di disinfestazione in aree libere da cose e persone.

 

DA MARZO A SETTEMBRE CALENDARIO ANTI BLATTE – Oltre a quest’intervento straordinario, che interesserà sia il centro storico di Pozzuoli che le periferie, il Dipartimento di prevenzione Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Napoli 2 Nord ha già un calendario ordinario di interventi di disinfestazione, che parte da marzo e termina a settembre. I prossimi interventi ci saranno, per la disinfestazione larvicida, il 7 e 8 luglio e il 1° e 2 settembre, e per la disinfestazione adulticida, il 25 e 27 luglio e il 14 e 15 settembre.