Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Alla Uisp Pozzuoli riesce l’impresa, la capolista passa a Monterusciello

PALLAVOLO/ Alla Uisp Pozzuoli riesce l’impresa, la capolista passa a Monterusciello
  • Pubblicato23 Marzo 2016

POZZ-CASTELLAMAREPOZZUOLI – Alla palestra dell’istituto Lucio Petronio di Monteruscello la Uisp Pozzuoli ha sfidato la capolista ed imbattuta Link Campus University di Catellamare di Stabia. Niente impresa per le puteolane che pur lottando hanno dovuto lasciare il passo all’imbattuta capolista che si è imposta per 3 – 0. La squadra di mister Ruocco, veniva da una vittoria importantissima ai danni della Rosciano Distribuzioni  di Sala Consilina, e tentava di ripetersi contro la squadra più forte del girone B, che non ha mai perso in questo campionato e punta dritta alla promozione.

LA PARTITA – Nelle fasi iniziali del primo set la gara si presenta molto combattuta, entrambe le squadre partono molto forte cercando di mettere in difficoltà le proprie avversarie. La squadra puteolana fatica un po’ in battuta ma riesce molto bene a contrastare le iniziative avversarie. Entrambe le compagini si equivalgono cosi il set continua punto a punto, ma le padroni di casa non riescono a piazzare la zampata vincente, concedendo quindi il primo set alle ospiti che si conclude con il punteggio di 23-25. Il secondo set si apre con un break delle stabiesi che vanno in vantaggio di 5 punti, così le padroni di casa si trovano subito a dover rimontare. La rimonta però si fa ancora più dura quando a metà del secondo set dopo una buona azione di muro, si infortuna la palleggiatrice puteolana Taglialatela che è costretta ad abbandonare il rettangolo di gioco. Viene prontamente sostituita, ma la squadra accusa il colpo e non riesce a compiere la rimonta, perdendo il secondo set 19-25. Il terzo set si apre con una prova d’orgoglio delle ragazze puteolane, che provano a mettere in difficoltà le ospiti, le quali reggono bene e contrattaccano con ottima qualità. Il set è decisamente combattuto entrambe le squadre non vogliono lasciare nulla all’avversario, le ragazze di mister Ruocco aggrediscono bene le avversarie e a tratti mostrano anche un’ottima qualità in fase di costruzione dell’azione. La squadra ospite però tiene botta e riesce a colpire i punti deboli della squadra di casa, che ad un passo dalla vittoria del set non riesce nuovamente a concretizzare le occasioni create, perdendo quindi il terzo e decisivo set per 25-27.

SCONFITTA – Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Pozzuoli, perchè confrontarsi con le prime in classifica è sempre un modo importante per testare le proprie qualità, e forse si poteva fare qualcosa in più soprattutto nei momenti cruciali della partita. La squadra mantiene però il secondo posto in attesa di giocare in trasferta in quel di Ischia contro i “Giardini Poseidon Forio”.