di Violetta Luongo

Il parcheggio di "Vicienz a mar" è quasi ultimato
Il parcheggio di “Vicienz a mar” è quasi ultimato

POZZUOLI – I lavori stanno andando a rilento a causa di queste piogge torrenziali che non danno tregua, ma non passerà molto tempo prima di vedere Via Napoli cambiare look. Un solo cantiere all’opera per dare vita e forma a ben tre parcheggi. Quello che affaccia sul lungomare è quasi pronto, mentre gli altri due sono ancora ben lontani dalla fine.

 

LE VORAGINI SARANNO UN RICORDO – Prima che i lavori iniziassero quelle due aree erano già adibite ed usate per la sosta, tra buche, voragini e avvallamenti si parcheggiava fino al limite. A breve quei “campi sterrati” saranno solo un triste ricordo, con una pavimentazione nuova e strisce delimitanti i posti auto. Ovviamente, come confermato dall’assessore alla Viabilità, Franco Fumo, tutte le zone saranno a strisce blu.

 

_DSF3561
Il cantiere di fronte all’ecomostro

I RESIDENTI TROVERANNO PACE? – Alle due preesistenti aree si aggiungerà quella di fronte all’ecomostro, noto a tutti, come “Vicienz ‘a mare”, prospiciente al mare e fino ad arrivare dietro alla chiesa di San Vincenzo si estenderà un grosso parcheggio aperto con ben 500 posti auto. Tutti parcheggi a strisce blu. Dunque il lungomare Pertini, cuore della movida del fine settimana, non dovrà più sopportare lunghe file di auto parcheggiate in doppia fila. Queste tre aree potrebbero dare un po’ di respiro ai residenti spesso costretti a fermare l’auto lontana da casa per i troppi avventori o forestieri del weekend.