festival dello sportPOZZUOLI – Per il terzo anno consecutivo, dopo le riuscitissime edizioni 2014 e 2015, torna in città il “Festival dello Sport”, manifestazione sportiva a sfondo sociale organizzata dai Giovani Democratici di Pozzuoli in collaborazione con la Uisp Zona Flegrea e lo Sporting Club Flegreo.

CALENDARIO RICCO DI EVENTI- Un progetto ambizioso e sempre più coinvolgente quello messo in piedi dai componenti dei GD che per il secondo anno di fila si svolge tra gli spazi e impianti sportivi della periferia. Settimana all’insegna della promozione della pratica sportiva, dell’aggregazione e del divertimento. Al Pala Trincone, in corso di svolgimento, i tornei di calcio a cinque e volley, il clou della manifestazione si terrà domenica 12 giugno, ancora una volta presso piazza Severini a Monterusciello che per l’occasione diventerà un vero e proprio palcoscenico sportivo ma non solo. Il programma prevede i tornei di mini volley, basket 3vs3, corsi di fitness e pattinaggio artistico. Le discipline new entry di quest’anno sono il tiro con l’arco e il badminton. In serata invece spazio alla danza e alla musica. Alle ore 18 ci sarà il via al gran galà di danza( con ben 14 scuole partecipanti) chiude, infine, la ricca kermesse (ore 21) il concerto di Emiliana Cantone, emergente cantante del panorama musicale partenopeo.

PROMOZIONE DEI VALORI DELLO SPORT- “Festival dello Sport” significa innanzitutto promuovere i valori della pratica sportiva per una società migliore come precisa Luca Di Procolo, segretario dei Giovani Democratici: «I nostri obiettivi sono quelli di portare avanti una nostra idea di periferia che sia inclusiva e non esclusiva. Diamo il nostro contributo affinchè, con piccoli atti concreti e valorizzando lo sport, l’immagine sbiadita di Monterusciello si colori di luce nuova. Non più il grigio della periferia ma i “mille colori” del Festival dello Sport”»