Close
Altri sport Notizie flash Sport

PATTINAGGIO ARTISTICO/ Il puteolano Vincenzo Sarnataro medaglia d’argento alla Coppa di Germania

PATTINAGGIO ARTISTICO/ Il puteolano Vincenzo Sarnataro medaglia d’argento alla Coppa di Germania
  • Pubblicato21 Maggio 2015
Vincenzo Sarnataro, il giovane pattinatore puteolano
Vincenzo Sarnataro, il giovane pattinatore puteolano

POZZUOLI – Vincenzo Sarnataro è un giovane pattinatore, appena sedicenne, originario di Monterusciello e nell’ultimo week end ha vinto la medaglia d’argento con la Nazionale Italiana alla prestigiosa kermesse internazionale della Coppa di Germania nella categoria “jeunesse”. L’atleta è tesserato per la società del Real Lions che svolge le proprie attività in via Marotta a Monterusciello allenato dall’istruttrice Ludovica Renna. «Vincenzo è un ragazzo che onora lo sport del pattinaggio artistico con passione e sacrificio – spiegano i responsabili della Real Lions -. La convocazione avuta in nazionale è il giusto merito per gli ottimi risultati conseguiti sia nella Coppa Italia che nel Campionato Italiano di categoria dove ha sempre ben figurato».

I PRIMI TRIONFI – La carriera agonistica di Vincenzo Sarnataro ha avuto inizio nel 2010 dove vinse il trofeo nazionale Fiph come allievo regionale centrando la prima posizione. Poi, nel 2012 vince il campionato italiano nella categoria divisione nazionale A, mentre, l’anno successivo è dovuto stare fermo per un infortunio. Ma nel 2014 il pattinatore artistico puteolano ha una splendida rimonta e si classifica al terzo posto nella Coppa Italia e sfodera un’ottima prestazione nel campionato italiano nella categoria “jeunesse” che gli valgono le attenzioni del commissario tecnico Hollan che lo convoca tra i 31 atleti che fanno parte della spedizione che lo scorso week end è stata a Friburgo.

LA GIOIA PER IL SUCCESSO IN GERMANIA Sarnataro ha conquistato il secondo posto con il punteggio di 72,100 alle spalle dello svizzero Jungen e davanti allo spagnolo Aponte. «Ringrazio innanzitutto la mia società la Real Lions e la mia allenatrice Ludovica Renna per avermi fatto arrivare a questo traguardo importantissimo – afferma Sarnataro -. Chi mi ha sostenuto e soprattutto i miei compagni di squadra per avermi fatto vivere un esperienza unica con la Nazionale italiana».

PA.GU.