Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Week end agrodolce per il Rione Terra Volley

PALLAVOLO/ Week end agrodolce per il Rione Terra Volley
  • Pubblicato19 Gennaio 2015
Week end agrodolce per il Rione Terra
Week end agrodolce per il Rione Terra

POZZUOLI – Una vittoria ed una sconfitta questo il bilancio del Rione Terra Volley questo week end. Sconfitta sonora per le ragazze che in prima divisone crollano 3 – 0 a Battipaglia, mentre i ragazzi liquidano 3 – 0 il il San Felice a Cancello a domicilio, pur senza brillare.  Le ragazze escono sconfitte a Scafati nettamente giocando male e con poca lucidità. Terminano il girone di andata in quarta posizione ma se non si rimettono immediatamente a lavorare sodo in palestra durante la settimana si rischia di uscire fuori dalla zona play off.

LA GARA DEI RAGAZZI – I ragazzi di Mr Cirillo, invece, escono vittoriosi contro il Cancello per 3 a 0 in una partita a tratti brutta che ha comunque permesso di portare a Pozzuoli i tre punti che posizionano la squadra del Rione Terra al terzo posto in classifica. A parte la prima fase del primo set in cui i puteolani sono partiti con un gap di 8 a 2, la partita è cambiata. I ragazzi si sono svegliati dal dormiveglia e la partita è stata sempre condotta dal Rione Terra che non ha mai messo in discussione l’esito finale della partita. Coach Cirillo si è affidato questa volta alla vecchia guardia ossia all’esperienza facendo giocare di banda il duo Matano/Della Monica. La partita non è stata esaltante in virtù anche della sterile opposizione degli avversari che non hanno mai mostrato segnali di vera pericolosità. La maggior parte dei punti realizzati dal San Marco sono stati concessi dai puteolani per una intensa mancanza di attenzione e determinazione in virtù del gioco lento e di basso livello tecnico che ha fatto molto arrabbiare coach Cirillo su cui dovrà lavorare molto nell’immediato futuro. Nel terzo set Cirillo ha dato spazio a tutti gli atleti a disposizione presenti a referto su cui dobbiamo segnalare l’esordio in campionato di Angeloni nel ruolo di banda essendo Romano indisponibile per infortunio.

IL POST GARA – «Contento per la vittoria, poco per il gioco e l’agonismo espresso. Abbiamo conquistato il terzo posto ma abbiamo tanto da lavorare se vogliamo veramente accedere ai play off» è il commento di coach Cirillo a fine gara. Sabato prossimo i ragazzi giocheranno a Pozzuoli l’ultima partita del girone di andata contro il Battipaglia per consolidare il terzo posto ed allungare la distanza dalla squadra che attualmente ricoprono la 4^posizione.