Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Vittoria sofferta per l’Uisp Pozzuoli, i play off sono alle porte

PALLAVOLO/ Vittoria sofferta per l’Uisp Pozzuoli, i play off sono alle porte
  • Pubblicato13 Aprile 2016

Pozzuoli ponticelliPOZZUOLI – Un’altra vittoria importantissima quella messa a segno dalle ragazze dell’Uisp Pozzuoli nel confronto con l’ “ASD Molinari” di Ponticelli.  Le squadre si sono affrontate in un match estremamente equilibrato, ma a spuntarla è stata la squadra di casa con il punteggio di 3-1. A quattro giornate dal termine della stagione regolare la squadra di Pozzuoli è sempre più seconda in classifica ed è ormai proiettata ai playoff.

LA PARTITA – Il primo set si presenta subito molto complicato per la squadra di casa, le ospiti partono con forte agonismo e mettono in difficoltà le ragazze di mister Ruocco. Il set è molto combattuto e le squadre non riescono a prevalere l’una sull’altra, cosi si va punto a punto fino a che la squadra ospite non riesce ad accumulare un buon margine di vantaggio vincendo il set 20-25. Al cambio campo, la squadra di casa riesce anche a cambiare carattere ed il secondo set è un dominio assoluto delle ragazze puteolane, che riescono a trovare il modo di far valere le loro qualità. Con ottime schiacciate lungo linea ed un altrettanto ottima ricezione riescono a vanificare tutti i tentativi della squadra di Ponticelli, così il secondo set termina con il punteggio di 25-12 per Pozzuoli.

IL FINALE – Nel terzo set le squadre si equivalgono, le differenze evidenziate nel set precedente si annullano ed entrambe le compagini danno il tutto per tutto per assicurarsi un set importantissimo ai fini della vittoria. Ad ogni azione d’attacco delle ragazze di Pozzuoli c’è una pronta risposta della squadra avversaria, e tutti i tentativi sembrano vanificarsi. Il set sembra quasi perso, ma nel momento più difficile la squadra di casa riesce a fare il guizzo vincente e scavalcare le avversarie vincendo con il punteggio di 26-24. Il quarto e decisivo set si apre con l’Uisp Pozzuoli che riesce subito ad acquisire un buon vantaggio (5-0) , che però va dissipandosi nel corso del set, grazie alla grinta della squadra ospite che lotta su ogni pallone. Questo è il set più complicato per la squadra di casa, che vede molto da vicino la vittoria, ma non riesce ad ottenerla per via della tenacia e della resistenza delle ospiti. Le ragazze di mister Ruocco però non mollano e continuano con il loro gioco fatto di ottima difesa e poderose schiacciate alle quali la difesa ospite non riesce a rispondere con continuità. Così il set termina con il punteggio di 25-23 per la squadra di casa.

LA VITTORIA – Una vittoria molto sofferta ma meritata, che a quattro giornate dal termine del campionato proietta l’Uisp pozzuoli direttamente ai play-off con il secondo posto nel suo girone.