Prima stagione in B per il Rione Terra Volley
Prima stagione in B per il Rione Terra Volley

POZZUOLI – Si ritorna in campo dopo il turno di riposo in casa Rione Terra Pozzuoli Volley. La compagine gialloblù è reduce dal ko interno contro Cerignola e domenica (ore 18) riceve al Pala Errico la Pallavolo Andria (arbitreranno l’incontro Spagnuolo e Citro) per il quarto turno di campionato. Una compagine che nelle prime due giornate di campionato ha perso entrambi i match per 3-0 contro Ottaviano e Marigliano, mentre, domenica scorsa ha vinto in casa per 3-2. In classifica i pugliesi hanno 2 punti mentre i flegrei ne hanno 3.

PAROLA DI COACH – «Loro sono una buona squadra che ha avuto la sfortuna di incontrare nelle prime due giornate due candidate per arrivare nelle prime tre posizioni – ha affermato coach Costantino Cirillo -. Domenica scorsa hanno giocato una buona gara in casa vincendo con determinazione. Ho avuto modo di visionare alcune cassette e devo ammettere che sono un buon sestetto. Dovremo stare molto attenti al loro opposto Fiorillo e allo schiacciatore Riggiano. Il turno di riposo? Beh, da un lato ha rallentato i nostri ritmi perché siamo partiti con grande entusiasmo che abbiamo ancora sia ben chiaro. Però ci ha consentito di lavorare in tranquillità sia sotto l’aspetto tecnico, rodando per dovere alcuni schemi, e anche sotto il profilo mentale. Domenica dobbiamo vincere e riscattare la sconfitta contro il Cerignola: mi aspetto una prova d’orgoglio della squadra».

NOTIZIARIO – In settimana la squadra si è allenata a ritmi serrati per trovare la giusta determinazione nel match contro i pugliesi. Unico giocatore in dubbio per domenica è D’Amore alle prese ancora con un risentimento muscolare.