Il Rione Terra Volley
Il Rione Terra Volley

POZZUOLI – Nel fine settimana, entrambe le squadre di punta del Rione Terra Volley portano a casa 2 vittorie contro 2 squadre di prima fascia il Vico Equense per le ragazze e il Cicciano per la maschile. Le ragazze della prima divisione femminile, infatti , vincono in casa 3-2 , contro una compagine che nell’anno passato ha disputato le finali play off per la promozione.

DOUBLE STAGIONALE – I ragazzi della serie C invece hanno vinto anch’essi con identico punteggio di 3-2 ,in trasferta a Cicciano, contro una squadra che della propria tana/campo di casa né fa un punto di forza a suo favore. Le ragazze allenate da Mr Montuori, hanno debuttato a Pozzuoli , con Finizio e Annunziata in diagonale , Tuccillo e Annuzza a centro, il capitano De Filippis e Della Grottella di banda e Carnevale libero.

DETERMINAZIONE AGONISTICA – Primo e terzo set sono stati vinti agevolmente con organizzazione di gioco e determinazione agonistica. Il secondo e quarto set invece vengono persi per qualche disattenzione di troppo e poca razionalità. A nulla sono valsi gli ingressi di Mollica, Pontoriere e Ferrigno mostrando comunque di poter contribuire al successo finale dell’incontro e per il proseguo del campionato. La partita pertanto termina al 5^set ,in cui le puteolane, forti del supporto del proprio pubblico esprimono tutta loro propria grinta e tenacia agonistica vincendo il set con il punteggio di 15-10 con la regia in palleggio di Pontoriere e le forti schiacciate del capitano DeFilippis.

BISOGNA ANCORA LAVORARE – «Seconda vittoria consecutiva ,oggi, contro una squadra ostica che lotterà per il titolo. Dobbiamo ancora lavorare molto sull’ambito mentale e sui sincronismi tattici del gruppo visto che la gran parte della squadra rispetto all’anno passato sono cambiate. Aspettiamo inoltre il rientro in campo dopo l’infortunio di Diana e del rientro in forma di Mollica neo acquisto in settimana», commenta Montuori.

I RAGAZZI – I ragazzi di coach Cirillo, invece, dopo un primo set in cui hanno espresso un ottimo livello di gioco vincendo per 25-16 , nel secondo giocano con poca determinazione perdendo 25-21. Nel terzo set ,scossi e con poca personalità, i puteolani non riescono a giocare come sanno soccombendo al Cicciano di ben 5 punti. Pian piano però ,riacquistano la fiducia e con la vecchia guardia Matano e Della Monica  e l’ottima prestazione in difesa e ricezione di Batman D’amore recuperano e vincono il set 25-23. Nel quarto set , si rivede la squadra del secondo set che impallata, si blocca, e seppur Cirillo effettua dei cambi con inedite soluzioni tattiche recupera punti ma non quelli necessari per vincere il set perdendo 25-22.

QUINTO SET – Nel quinto set , il Rione Terra Volley Pozzuoli, lotta punto a punto con gli avversari ma favorito dalle ottime ricezioni di Romano S. e le schiacciate/bombe di Palumbo  negli attimi finali da una rocambolesca difesa di Matano e la schiacciata del capitano Della Monica il set termina con il punteggio di 15-13 che assegna la vittoria della partita ai puteolani. «Vittoria ottenuta su un campo difficile per tutti coloro che ci verranno a giocare. Era importante vincere per il morale e iniziare il nostro vero campionato dopo l’altalenante stop&go dei 2 turni di riposo nelle prime cinque giornate. Vedo un gruppo in crescita che con la continuità del gioco si esprimerà meglio sul campo conquistando più punti possibili per la zona alta della classifica. Devo evidenziare l’ottima prestazione del nostro baluardo difensivo Batman D’amore e di Merone a centro che ha avuto un compito non facile contro il centrale avversario del Cicciano», commenta Coach Cirillo.

DOPPIO SORRISO – C’è pieno sorriso nel Rione Terra volley per le 2 vittorie conseguite, si attende ora la conferma del risultato e del gioco nel prossimo week end in cui le ragazze saranno di scena domenica mattina a Sant’agata mentre i ragazzi finalmente esordiranno dopo 5 giornate in casa a Pozzuoli contro i beneventani del Vitulano.