Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Coppa Campania: il Rione Terra Volley liquida il Solopaca

PALLAVOLO/ Coppa Campania: il Rione Terra Volley liquida il Solopaca
  • Pubblicato6 Ottobre 2014
Il Rione Terra Volley prima della gara
Il Rione Terra Volley prima della gara

POZZUOLI – Il Rione Terra Volley ha vinto, seppur a fatica con un netto 3 a 0 contro i beneventani del Solopaca nella prima partita della seconda fase di coppa Campania. Gli avversari si sono evidenziati ostici più del previsto nonostante un gruppo composto da giovani.

 

LA GARA – Coach Cirillo ha messo in campo Porzio a palleggio e Di Napoli in diagonale, Frongillo e Amato a centro , Matano e Romano S. di banda e BAtman D’ amore come libero. Il coach puteolano ha dato comunque spazio durante il match a tutti i componenti della squadra E in particolare a Palumbo e capitan Della Monica nei momenti finali dei set che hanno permesso al Rione Terra di vincere i parziali e la partita. Da segnalare l’ottima prestazione di Batman D’amore e del devastante Di Napoli che è stato imprendibile con i suoi colpi d’attacco.

 

IL DOPO GARA – «Sono soddisfatto della prestazione della squadra in particolare in fase difensiva. Dobbiamo migliorare nel contro attacco. Buona vittoria del gruppo che insieme ha contribuito al risultato finale con una forte dose di mentalità vincente che in queste occasioni è fondamentale» afferma coach Cirillo a fine gara. I puteolani affronteranno mercoledì in trasferta il Cimitile nella seconda giornata di coppa, sconfitto sabato contro il Volley World dove con una vittoria si potrebbe mettere un’ipoteca per l’accesso alle finali di gennaio.