Close
Altri sport Sport

PALLAVOLO/ Ancora un “double” per il Rione Terra Volley

PALLAVOLO/ Ancora un “double” per il Rione Terra Volley
  • Pubblicato26 Gennaio 2015
Dopo la sfortunata finale dello scorso anno il Rione Terra Volley vuole vincere la Coppa Campania
Dopo la sfortunata finale dello scorso anno il Rione Terra Volley vuole vincere la Coppa Campania

POZZUOLI – La società puteolana si gode il doppio 3 a 0 conquistato con entrambe le prime squadre maschile e femminile. Le ragazze di Coach Montuori hanno vinto contro l’ asd Alberti di Napoli conquistando tre punti importanti per risalire la classifica del campionato di prima divisione e scacciare l’alone negativo della sconfitta di sabato scorso. Formazione rivoluzionata dall’allenatore che ha modificato l’assetto inserendo Ferrigno come libero e Carnevale opposto, soluzione che ha dato maggiore equilibrio in ricezione. Partita sempre condotta dalle ragazze puteolane che hanno vinto la partita in circa un’or di gioco. Sabato prossimo Montuori & company saranno in campo a Vico contro la seconda in classifica. «Tre punti importanti per il morale. Dobbiamo lavorare sodo in palestra se vogliamo ambire ai vertici della classifica» commenta coach Montuori a fine gara.

 

GLI UOMINI – In serie C i ragazzi di Cirillo vincono contro il Battipaglia per 3 a 0 consolidando il terzo posto a fine girone di andata. La settimana prossima il campionato sarà fermo per l’ impegno delle Final Four di Coppa Campania insieme alle squadre di Marcianise, MassaLubrense e Faicchio. A parte il primo set, vinto ai vantaggi 26-24, il resto della partita è stato sempre nelle sue mani con un Battipaglia in difficoltà nell’offendere agli attacchi di Palumbo , Di Napoli e Frongillo. Con la mente alla Final Four di sabato prossimo il Rione Terra vince e consolida il terzo posto. «Sono soddisfatto per aver conquistato la terza posizione che ci fa ben sperare per il futuro è poter ambire alla promozione. Ora con la mente siamo gia alla Final Four di Coppa che giocheremo contro il Marcianise in semifinale con la speranza di poter portare a Pozzuoli quanto non siamo riusciti a fare l’anno passato in finale contro il Baiano. Lavoreremo e studieremo a fondo i nostri avversari con la speranza di recuperare Merone, Romano S. e Matano che sono infortunati» ha commentato coach Cirillo.

 

VERSO LA FINAL FOUR DI COPPA – «Siamo concentrati come società insieme a tutto lo staff per affrontare nel migliore dei modi questa finale di coppa a cui teniamo molto e che ci è sfuggita per un soffio l’anno passato. Peccato non averla potuta organizzare nuovamente a Pozzuoli per l’indisponibilità delle strutture sportive ma siamo comunque carichi di adrenalina per gioire e tornare vincenti dalla trasferta» sono le parole del team manager Coratella in vista deella Final Four di Coppa Campania. Con le ragazze che giocheranno a Vico , c’è la trepida attesa per conoscere il risultato finale dei ragazzi allenati da Cirilio nell’impegno di coppa che auspichiamo di raccontarvi la felice vittoria.