Close
Altri sport Sport

NUOTO/ Continua a crescere lo Sporting Club Flegreo, tre esordienti vanno in Rappresentativa Campania

NUOTO/ Continua a crescere lo Sporting Club Flegreo, tre esordienti vanno in Rappresentativa Campania
  • Pubblicato5 Gennaio 2016

altamura savino e maione con i tecnici nappo e infascelliPOZZUOLI – Continua la crescita del gruppo degli Esordienti A guidati dai tecnici Marina Nappo e Luca Infascelli. Sono ben 3, infatti, gli atleti di casa Flegreo selezionati a far parte dalla Rappresentativa Campana, un risultato che colloca l’associazione di Monterusciello tra le migliori società di nuoto della Regione. Martedì 29 Dicembre Savino Salvatore, Altamura Valentina e Maione Grazia hanno già fatto il loro esordio con la Rappresentativa Fin nella piscina Olimpic di Giugliano per un primo raduno accompagnati dai propri tecnici. Il gruppo dei 35 ragazzi selezionati ha svolto una doppia seduta di allenamento e l’appuntamento è stato anche occasione per i tecnici di confrontarsi sui prossimi impegni futuri.«Non possiamo che essere soddisfatti di questa crescita esponenziale del gruppo Esordienti A – afferma Marina Nappo, tecnico del Flegreo – la scorsa stagione riuscimmo a portare un solo atleta in rappresentativa, mentre la delegazione di quest’anno premia l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno sportivo».

OTTIMI RISULTATI – I ragazzi di casa Flegreo sono stati selezionati nell’ambito della rassegna “Trofeo Shark”, la storica manifestazione di nuoto Fin che ha visto i giovani di Monterusciello andare a medaglie e il Flegreo salire sul terzo gradino del podio. Il gruppo dei 35 atleti selezionati subirà una seconda scrematura a metà anno, quando 5 maschi e 5 femmine formeranno la squadra che ad inizio luglio gareggerà ai campionati italiani di Rovereto.

LA SODDISFAZIONE DELLA SOCIETA’«La crescita del settore giovanile è entusiasmante – afferma Ottorino Altieri, presidente dello Sporting Club Flegreo – e da quest’anno ci proponiamo sul palcoscenico Regionale con ancora maggior forza. Un settore agonistico di qualità permette a tutta la nostra Associazione di continuare a crescere e svilupparsi; la convocazione in rappresentativa dei tre giovani atleti conferma la bontà del nostro progetto societario e l’ottimo lavoro svolto ogni giorno dalla squadra dei tecnici».