Close
In Evidenza Monte di Procida Notizie flash

MONTE DI PROCIDA/ Un defibrillatore alla Virtus basket, dono del Comandante della municipale

MONTE DI PROCIDA/ Un defibrillatore alla Virtus basket, dono del Comandante della municipale
  • Pubblicato2 Marzo 2014
Il momento della consegna tra Mancino e Romeo

MONTE DI PROCIDA – Un defibrillatore alla società sportiva Virtus Monte di Procida. A donarlo il Comandante della polizia municipale locale, Ugo Mancino. Regalo consegnato nelle mani del presidente della squadra di basket, Biagio Romeo.

UN DONO FATTO COL CUORE – Un dono che origina da un triste episodio che ha avuto come protagonista lo stesso comandante. Nell’anno 2005 Mancino fu aggredito da un cittadino, nel 2011 il tribunale di Napoli, sezione distaccata di Pozzuoli, condannò l’aggressore e stabilì il diritto del comandante al risarcimento del danno subito. Nel 2013 ha ottenuto il risarcimento e, come promesso, lo ha destinato ad un’azione di pubblica utilità.

STRUMENTO FONDAMENTALE – Memore del proprio passato da giocatore di basket e consapevole dell’obbligo che il Decreto Balduzzi che, tra l’altro, ha posto in capo alle società sportive di dotarsi di defibrillatori, ha ritenuto di dotare i giovani sportivi montesi di uno strumento essenziale per soccorrere eventualmente nei primissimi minuti una persona colpita da attacco cardiaco.