Pulizia spiagge 3MONTE DI PROCIDA – Due giornate, quelle di sabato e domenica, all’insegna dell’aggregazione e della condivisione di un unico obiettivo quale la salvaguardia dell’ambiente. Tema, quest’ultimo, particolarmente sentito dall’intera comunità montese. Infatti sono state numerose le associazioni, gli imprenditori ed i volontari che hanno partecipato in massa alla pulizia dei fondali del porto e delle spiagge di Acquamorta, Miliscola e Torregaveta.

Pulizia spiagge 2RIPULITI SPIAGGE E FONDALI – Rifiuti di ogni genere come pneumatici, plastica, reti, cassette giacevano sui litorali e nelle acque del territorio di Monte di Procida. Grazie al duro lavoro dei cittadini, che armati di buste, rastrelli e tanta volontà hanno collaborato sinergicamente all’iniziativa, i rifiuti che sono stati raccolti verranno gestiti dalla ditta che si occupa del servizio di igiene urbana. La buona riuscita della manifestazione, dimostra che con la collaborazione di tutti è possibile raggiungere dei piccoli ma grandi obiettivi per il bene della nostra terra.

Pulizia spiagge 1I RINGRAZIAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE – L’Amministrazione Comunale, ringrazia tutti i cittadini che hanno preso parte, a vario titolo, all’evento: i consiglieri Vincenzo Scotto di Santolo (con delega ad Acquamorta e Portualità) e Sergio Turazzo (delegato al Decoro Urbano) che hanno coordinato le attività per la realizzazione dell’iniziativa; la Guardia Costiera, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco per il fondamentale supporto operativo ed istituzionale; le Associazioni che hanno accolto il nostro invito contribuendo attivamente alla buona riuscita dell’evento; gli alunni, i docenti e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale Amerigo Vespucci protagonisti di una lezione di educazione civica sul campo; i commercianti che hanno offerto collaborazione e ristoro e le ditte che hanno messo a disposizione attrezzature e mezzi.