Close
In Evidenza Monte di Procida Notizie flash

MONTE DI PROCIDA/ Polemiche sull’Epifania a Villa Matarese, il Sindaco fa chiarezza

MONTE DI PROCIDA/ Polemiche sull’Epifania a Villa Matarese, il Sindaco fa chiarezza
  • Pubblicato5 Gennaio 2016

giuseppe puglieseMONTE DI PROCIDA – In merito alla “Festa dell’Epifania” a Villa Matarese, il sindaco Giuseppe Pugliese chiarisce alcuni aspetti circa l’organizzazione dell’evento. Una risposta ai cittadini che avevano espresso perplessità dopo esser venuti a conoscenza del “coinvolgimento” di due sole associazioni.

PARLA IL SINDACO – «L’evento non è stato organizzato dall’Amministrazione – spiega il Primo Cittadino – per quel giorno avevamo già intenzione di tenere la Villa aperta e quando mi è stata fatta questa proposta ho espresso gradimento. Come c’è chi utilizza il Laboratorio delle Arti così le due associazioni utilizzeranno i giardini della struttura». La manifestazione si svolgerà infatti esclusivamente all’esterno della dimora gentilizia, nell’ampio giardino che le fa da splendida cornice. «Anche il servizio bus navetta che dalle periferie condurrà alla struttura di via Filomarino è stato organizzato dalle associazioni». Dunque, nessuna “spesa” a carico del Comune. Stando così le cose, l’evento preannuncerebbe un’importante novità: i giardini della villa sono fruibili e a disposizione di tutte le associazioni.

EVENTO RINVIATO – Frattanto, sul web gli organizzatori dell’iniziativa, l’Asd Monte Calcio e Monte Unito fanno sapere che a causa delle avverse condizioni meteo, la “Festa della Befana” non si svolgerà più nella giornata di domani ma domenica, 10 gennaio, alle ore 10, sempre in Villa Matarese.