Close
Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Assalto alla ZTL di via Napoli, danneggiate le telecamere

POZZUOLI/ Assalto alla ZTL di via Napoli, danneggiate le telecamere
  • Pubblicato5 Gennaio 2016

ztl (6)POZZUOLI – Vandali all’assalto della ZTL di via Napoli. Nella notte di Capodanno ignoti hanno danneggiato i dispositivi che controllano due varchi elettronici lungo Corso Umberto I. I danni sono stati provocati su due telecamere, mentre una terza è stata spostata per impediredi riprendere le auto in transito. In queste ore sono i corso accertamenti anche sulla centralina di alimentazione dei varchi e sul software di gestione.

LE INDAGINI – L’assalto ha provocato problemi alla corretta funzionalità del dispositivo di videosorveglianza dalla notte del 31 dicembre al pomeriggio del 3 gennaio. Oltre a mandare fuori uso le telecamere dei due varchi di Corso Umberto I, l’atto vandalico ha determinato problemi alla pubblica illuminazione in tutta la zona. Questa mattina la situazione è tornata alla normalità e sul caso sono in corso indagini da parte degli uomini della Polizia Municipale diretti dal comandante Carlo Pubblico.

L’INCENDIO – Lo scorso 28 marzo, alla vigilia dell’entrata in funzione dei varchi, ignoti incendiarono la centralina. Ignoti nella notte diedero alle fiamme il dispositivo che raccoglie tutte le immagini dei sei varchi e le smista alla centrale operativa della Municipale.