Close
In Evidenza Notizie flash

MALTEMPO/ Pozzuoli, crolla un costone al Rione Solfatara – LE FOTO

MALTEMPO/ Pozzuoli, crolla un costone al Rione Solfatara – LE FOTO
  • Pubblicato4 Febbraio 2015
20150204_103928
Il crollo al rione Solfatara

di Angelo Greco
POZZUOLI
– Il maltempo continua a far danni. Durante la notte un crollo si è verificato al Rione Solfatara. Sotto il peso delle forti piogge é venuto giú, tra la tarda serata e la notte di ieri, parte del costone che costeggia la strada che conduce nella zona “alta” del quartiere. Terreno e detriti hanno invaso la corsia bloccando quasi completamente il passaggio delle auto. A franare sulla strada il terreno del costone sovrastante che venendo giù ha portato con sè anche la recinzione. Il crollo ha interessato piú punti per alcune centinaia di metri della strada.

MEZZI A LAVORO – Per ripristinare la viabilità sono a lavoro diversi mezzi. Bobcat, camion e palemeccaniche sono all’opera da questa mattina per liberare la strada dai detriti. Fortunatamente la pioggia ha dato qualche ora di tregua e sta permettendo un rapido ripristino dei luoghi.

voragine arco felice
La voragine apertasi ad Arco Felice

DANNI OVUNQUE  – Il maltempo ha flagellato Pozzuoli ed i Campi Flegrei. Un po’ ovunque in cittá si sono verificati danni. Una piccola voragine si è aperta ad Arco Felice nei pressi della Cumana, sul posto i vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e il vice sindaco Mario Marrandino per controllare la situazione. Inoltre rami ed arbusti hanno invaso le strade un po’ ovunque.

 

 

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]