di Antonio Carnevale

Un momento della conferenza stampa di presentazione della manifestazione
Un momento della conferenza stampa di presentazione della manifestazione

POZZUOLI– Sull’onda del ritrovato entusiasmo popolare verso lo sport, registrato di recente grazie al basket e al calcio (parliamo della Virtus Pozzuoli e Puteolana 1902), i Giovani Democratici presentano e lanciano il “Festival dello Sport”, iniziativa per celebrare al meglio la “Giornata Nazionale dello Sport” indetta dal Governo nel 2003.

 

TANTE DISCIPLINE PROTAGONISTE – La kermesse si terrà dal 2 all’ 8 di giugno, sarà per certi versi “itinerante” e divisa in due grossi blocchi: fino al 7, presso il PalaTrincone di Monterusciello, spazio al calcio a 5 e pallavolo femminile.  Giornata conclusiva invece sul Lungomare Pertini dove è in programma una ricca e intensa giornata di sport: dalle ore 10.30-12.30 dimostrazioni di arti marziali, campo di ping pong per chi volesse divertirsi, disponibile gratuitamente, e a seguire mini calcio per i bambini e lezioni di fitness. Prevista, inoltre, l’animazione dell’associazione Across che allieterà i più piccoli. Il pomeriggio sarà il turno della pallacanestro, con un torneo 3 vs 3 e del gran galà di chiusura che vedrà protagoniste 12 scuole di danza del territorio puteolano impegnate in una spettacolare esibizione. A seguire ci saranno le premiazioni delle varie discipline.

 

PROMOZIONE DEI VALORI DELLO SPORT– Aggregazione, è questo l’obiettivo centrale dei GD: « Fare politica, soprattutto a livello giovanile, non deve solo significare convegni, discussioni ma deve significare, soprattutto fare aggregazione– esordisce così il segretario Luca Di Procolo- La volontà è quella di promuovere tutte le attività sportive, nessuna esclusa, e cercare di diffondere  la concezione che fare sport in maniera sana è sinonimo di correttezza anche nella vita di tutti i giorni. Ringrazio infine l’amministrazione comunale, la UISP Campi Flegrei e lo Sporting Club Flegreo per averci consentito e agevolato l’organizzazione della manifestazione »