image
Clown picchiatori bufala o realtà?

di Violetta Luongo
CAMPI FLEGREI –
Sarà che è tempo di Halloween o che il Circo degli Orrori ha approdato a Napoli ma sono alcuni giorni in cui si vocifera che dei clown girino per l’area flegrea spaventando ragazzini, rapinandoli e in alcuni casi addirittura sequestrandoli.

MODA CRIMINALE – Una moda criminale partita attraverso Facebook inizialmente terrorizzando il Sud della Francia, la scorsa settimana un giovane di 19 anni è stato condannato a Pas-de-Calais a sei mesi di carcere per aver terrorizzato dei passanti brandendo un’arma impropria, mascherato da clown. Poi giunta a Modena fino ad approdare nel Sud Italia e quindi nei Campi Flegrei, pagliacci picchiatori che si presenterebbero fuori alle scuole spaventando, aggredendo e derubando i giovani scolari.

clown
Le foto si rincorrono sul web

NOTIZIA FALSA, PAURA VERA – Non si sa se sia una bufala, uno scherzo di qualche buon tempone, ma il sospetto ha preso sempre più piede sui social network fino a creare una vera e propria psicosi di avvistamento ai pagliacci. Se la notizia è falsa, la paura è vera. Foto e commenti condivisi sui vari profili Facebook e Twitter aumentano la psicosi. Molti guardano con sospetto temendo di incontrare questi giovani aggressivi e violenti, adolescenti mascherati e armati di coltelli, spranghe o mazze che aggrediscono la gente per strada.