Close
Notizie flash Primo Piano

Ezio Bosso incanta Pozzuoli – LE FOTO

Ezio Bosso incanta Pozzuoli – LE FOTO
  • Pubblicato2 Luglio 2016

Civitas 2016 (10)POZZUOLI –  Forti emozioni ieri al XX “Premio Civitas”. Nello splendido scenario del “Macellum Serapeo” il maestro Ezio Bosso ha incantato con la sua musica i numerosi spettatori assiepati sugli spalti e lungo le recinzioni del famoso monumento cittadino. Come da suo stile Bosso non si è limitato a ipnotizzare il pubblico con il suo pianoforte, ma ha anche avuto una lunga interlocuzione con il numeroso pubblico. Tema della serata le “stanze”, alle quali il maestro ha dato una serie di accezione legati ai brani da lui eseguiti. Mirabile il finale con un assolo di oltre 40′ che ha lasciato tutti senza fiato.

LA NOTIZIA – La “notizia nella notizia” è l’inizio del percorso che potrebbe portare Pozzuoli e tutti i Campi Flegrei ad essere nominati “Patrimonio dell’Unesco”. Inoltre il “Civitas” lascia a Pozzuoli la spettacolare illuminazione che ieri ha animato il Tempio. A impreziosire le rovine dell’antico mercato di Puteoli sarà un’illuminazione che dovrebbe essere completata entro la fine del 2016.

LA PREMIATA – Oltre ad essere premiato Ezio Bosso, la serata ha avuto come protagonista Tiziana Venorio, professoressa di Geofisica presso la Standford University in California e puteolanissima. La prestigiosa ricercatrice si unisce ai tanti personaggi che nel corso di queste 20 edizioni del Civitas sono stati insigniti del premio che onora chi ha dato lustro alla città di Pozzuoli.

LE FOTO