di Elena De Mari

Buona presenza di pubblico per la prima serata
Buona presenza di pubblico per la prima serata

POZZUOLI – Musica dal vivo, stand enogastronomici e boccali di birra. Buona la prima, delle due serate, della rinomata festa bavarese che approda, per la prima volta, a Pozzuoli. L’october fest organizzata dalla Rem Eventi con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, a Piazza a mare, ha coinvolto uomini, donne e bambini a cui è stata dedicata un’area giochi con strutture gonfiabili.

 

LO SPETTACOLO- Pubblico scatenato per l’esibizione di Franco Rinaldi della cover band di Edoardo Bennato, due ore sulle note delle più famose canzoni dell’artista partenopeo su cui i presenti, un centinaio, hanno cantato e ballato. Ma la vera protagonista della serata e’ stata la birra con due stand che hanno spillato fiumi di chiara e scura ai presenti che hanno goduto dello spettacolo.

 

BUONA LA PRIMA- «Abbiamo avuto un po’ di problematiche perché la nostra idea era più ampia – ha dichiarato Mino Monelli, organizzatore dell’evento- ma speriamo che la gente si diverta e che l’anno prossimo non saranno due giorni, ma una settimana come di dovere». E la gente ha risposto, ha goduto della buona musica e della buona birra, in attesa della seconda ed ultima giornata, quella di oggi, in cui ci saranno ancora stand enogastronomici, gonfiabili per i più piccoli ed alle 19 uno spettacolo con esibizione di tango argentino, moda, momenti musicali e dalle 23.30 all’una Piazza a Mare si trasformerà in una discoteca e si ballerà sotto le stelle.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]