Close
Notizie flash Primo Piano

CAMPI FLEGREI/ Allarme truffe, telefonate da falsi operatori Infostrada

CAMPI FLEGREI/ Allarme truffe, telefonate da falsi operatori Infostrada
  • Pubblicato5 Ottobre 2014

di Violetta Luongo

truffa-callcenter
Infostrada lancia l’allarme contro falsi operatori

CAMPI FLEGREI – Le truffe sono sempre dietro l’angolo e questa volta dietro alla cornetta del telefono. Infostrada sta aumentando le sue tariffe, una notizia giunta ai tanti clienti ma è risultata falsa. E a dirlo è la stessa compagnia telefonica che avverte della truffa che sta circolando da un pò di giorni.

 

FALSI OPERATORI – Molti utenti dei Campi Flegrei hanno segnalato la chiamata ricevuta da falsi operatori che, alla richiesta di maggiori informazioni e motivazioni su tali aumenti, hanno ottenuto risposte, alquanto evasive, e dirottati verso una veloce intenzione di chiudere un nuovo contratto. Una vera e propria truffa messa in atto da falsi operatori Infostrada per colpire ignari e malcapitati utenti. Il tipo di truffa telefonica sta prendendo sempre più piede e le vittime maggiori sono in prevalenza anziani che, spesso non pratici della materia, cascano più facilmente nella rete.

 

ALLARME TRUFFA – A lanciare l’allarme la stessa compagnia, che tramite email ha avvertito i clienti della frode, e poi ha scritto: «Gentile Cliente, riteniamo doveroso informarti della presenza di possibili truffatori che fingendosi operatori Infostrada, comunicano aumenti delle nostre offerte commerciali. Queste informazioni sono false! Qualora dovessi essere contattato telefonicamente riguardo ad aumenti di prezzo sul canone, introduzione di nuove tasse o aumenti del conto telefonico, ti preghiamo di segnalarcelo. Ti basterà chiamare il Servizio Clienti 155 oppure rivolgerti all’Area Clienti compilando il questionario Segnalazione Abusi, nella sezione assistenza commerciale del sito». Numerose le segnalazioni partite dall’area flegrea che hanno denunciato la strana telefonata ricevuta.