EVENTI/ Festa di sport tra ricordo e integrazione al “Memorial Vincenzo Longobardo”


di Angelo Greco
POZZUOLI – Nonostante il maltempo la terza edizione del “Memorial Vincenzo Longobardo”, disputata al Sant’Artema di Monterusciello è stato un vero e proprio successo. Un momento di socialità sportiva che ha dato lustro al ricordo di un uomo di sporto mai dimenticato. Il triangolare è stato disputato davanti ad una platea di amici di Enzo che non hanno voluto far mancare il loro affetto.
IL RICORDO – Da segnalare anche la presenza del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che provenendo dal mondo Uisp non ha voluto far mancare il suo ricordo: «Ad Enzo volevo bene. Sono qui perché vengo dall’esperienza Uisp, con cui ho vissuto momenti che porterò per sempre nel mio cuore. Sono contento che ogni anno Enzo venga ricordato; è una manifestazione che deve crescere e io nel mio piccolo farò il possibile».
LE GARE – Da un punto meramente sportivo il triangolare disputato dalla Flegrea Vetri, Tatoo Shop e dalla Santangiolose, è stato vinto dalla squadra Uisp fondata proprio da Enzo Longobardo. La Flegrea Vetri infatti ha vinto entrambe le sfide giocate per 2 – 0, il Tatoo Shop poi ha battuto la Santagiolese per 1 – 0. Appuntamento al prossimo anno per la quarta edizione del memorial, che sarà certamente ancora una volta un bagno di amore nel ricordo di “Enzino”.