Close
In Evidenza

E’ un dirigente del Comune il nuovo Comandante dei Vigili Urbani

E’ un dirigente del Comune il nuovo Comandante dei Vigili Urbani
  • Pubblicato15 Luglio 2011
Vigili Urbani in azione nel centro storico

POZZUOLI – E’ Carlo Pubblico, dirigente del comune di Pozzuoli, il nuovo di Comandante dei Vigili Urbani. Prende il posto di Luigi De Stefano che lascia dopo quasi tre anni. Alla base dell’avvicendamento, l’impossibilità di stipulare contratti “esterni” aggiungendo ulteriori deleghe a uno dei pochi dirigenti rimasti in servizio. L’incarico gli è stato affidato ieri dal sindaco Agostino Magliulo.

LASCIA UN ESPERTO – Funzionario di polizia, ha dalla sua una trentennale esperienza come attento conoscitore della realtà napoletana e flegrea. Ha diretto i commissariati di Secondigliano e Scampia, ottenendo numerosi riconoscimenti per operazioni di servizio nell’ambito della Polizia Giudiziaria.

Il comandante uscente Luigi De Stefano

SUBENTRA UN POLIZIOTTO MUNICIPALE – Carlo Pubblico nel 1975 entrò a far parte della macchina comunale come poliziotto municipale, primo classificato dell’ultimo concorso pubblico di questo comune.

DIVENTATO POI UN “BUROCRATE” – Nel 1977 è stato poi vincitore del concorso come capo settore di segreteria di Giunta e di Consiglio, fino a diventare per metodo comparativo nel 1979, dirigente dello stesso servizio. Per 25 anni ha ricoperto lo stesso incarico, fino al 2002 quando è diventato dirigente prima dei Servizi Demografici, poi dei dipartimenti e servizi Sport, Turismo, Spettacoli, Impianti Sportivi, Cultura. Nel 2009 è stato nominato dirigente ad interim dei Servizi Sociali e Assistenza Alloggiativa. Nello stesso anno è stato scelto come coordinatore d’Ufficio di Piano per la Legge 238 dei quattro comuni flegrei.

Il nuovo Comandante dei Vigili Urbani Carlo Pubblico

GARANTIRE UN SERVIZIO CONTINUO ALLA CITTA’ Ho ricevuto l’incarico fiduciario dal sindaco per spirito di servizio, per amore della città. Si tratta di un impegno difficile ma se siamo tutti a crederci non è impossibile. Insieme, Comune e cittadini, possiamo cambiare le cose. Bisogna colmare la sfiducia tra cittadini ed Istituzioni. Il corpo dei Vigili dovrà garantire un servizio alla città continuo: non farlo sarebbe un fallimento nella conquista dell’obiettivo. Tutto questo me lo auguro da funzionario e da dirigente. Da cristiano mi auguro che il Signore mi porti in braccio. Ed in linea con il Cardinale Sepe “a Maronna c’accumpagn”

PERSONA DI ALTO PROFILO – “Carlo Pubblico ha un curriculum di tutta eccezione ed un’ampia esperienza professionale all’interno dell’ente– ha confermato il primo cittadino-  e potrà, anche se ad interim nell’attesa di una persona dedita solo a questo ruolo, essere in grado di guidare i Vigili Urbani al servizio dei cittadini”

GENNARO DEL GIUDICE
[email protected]