Close
Comuni Flegrei Notizie flash Primo Piano

De Luca in visita al Rione Terra: «Pronti milioni di euro per Pozzuoli»

De Luca in visita al Rione Terra: «Pronti milioni di euro per Pozzuoli»
  • Pubblicato9 Gennaio 2016

DSC_9039POZZUOLI – «Pronti milioni di euro per Pozzuoli». E’ perentorio il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca in visita al cantiere del Rione Terra di Pozzuoli. Il Presidente di Palazzo Santa Lucia nella conferenza stampa tenuta dopo il giro per il controllo dello stato di avanzamento dei lavori, ha non solo ha promosso piena collaborazione per la continuazione dei lavori sia all’antica rocca che nel resto dei cantieri presenti in città, ma ha anche rilanciato ponendo Pozzuoli al centro degli interventi di rilancio regionale.

DE LUCA – «Pozzuoli è strategica essendo la congiunzione tra Bagnoli ed il Litorale Domitio – ha detto De Luca – Nel nostro piano d’interventi c’è l’intenzione di premiare grandi progetti che  sviluppino i territori e non piccoli interventi che hanno solo l’impronta clientelare, in quest’ottica diteci quanti soldi vi servono noi siamo pronti. Il nostro slogan è ora o mai più, sia per la Regione che per Pozzuoli e i Campi Flegrei».

FIGLIOLIA – «A marzo scadrebbe l’apertura straordinaria del percorso dei sotterranei, noi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci, lancio l’appello alla dottoressa Campanelli e al presidente noi come città il nostro lo abbiamo fatto e siamo pronti a continuare. I benei archeologici devono essere beni fruibili che devono generare ricchezza e veicolare cultire». Dello stesso avvivo Adele Campanelli che nel suo intervento ha detto: «In quest’era post industriale i benei archeologici e ambientali devono generare posti di lavoro per le migliaia di giovani locali».