chiuso_topi

QUARTO – Non accenna a diminuire quella che è oramai una vera e propria emergenza topi al Comune. Dopo i numerosi Sos degli ultimi tempi, la situazione è addirittura peggiorata. Tanto che è stato necessario chiudere l’Ufficio protocollo al piano terra.

comune_quartoL’INCREDIBILE CARTELLO – All’esterno un cartello che non lascia tanto spazio alle interpretazioni: “Chiuso causa topi”. I roditori, dunque, pare stiano prendendo casa a via De Nicola. Nei giorni scorsi la meta preferita dei ratti fu l’Ufficio anagrafe, dove alcuni faldoni sono stati trovati“rosicchiati”. A rischio, dunque, documenti cartacei di notevole importanza.

ALLARMI INASCOLTATI – A nulla, quindi, i diversi tentativi di tranquillizzare chi al Comune ci lavora, con “promesse” di serie derattizzazioni. Da luglio ad oggi, infatti, la presenza dei topi pare non sia mai diminuita. Anzi, come testimonia l’ultimo cartello, ora si deve ricorrere alla chiusura degli uffici. E altre “presenze” sono state segnalate nelle ultime ore anche all’Ufficio tecnico.