la-bellezza-dei-campi-flegrei-a279ac4a-853e-4470-b72b-c11ce3d81fbf
Campi Flegrei soleggiati nel fine settimana

CAMPI FLEGREI – Dopo le piogge e gli acquazzoni che hanno limitato il fine settimana scorso, costringendo in molti a rimanere chiusi in casa, il prossimo week end sarà invece all’insegna del bel tempo. Sabato e domenica sono le giornate in cui l’anticiclone Nord-Africano raggiungerà l’apice della sua estensione. Per questo motivo ci saranno due giornate di tempo piuttosto buono su tutta la Penisola, Campania e Campi Flegrei inclusi, con temperature in aumento nei valori massimi, ma con minime sempre abbastanza basse a causa della persistenza di inversioni termiche. Il cielo sarà disturbato da velature o stratificazioni medio-alte solo al Nord, mentre al Sud dominerà il sole.

 

MA DURERA’ POCO – Ma c’è poco da stare allegri, le giornate soleggiate dureranno poco, già da mercoledì prossimo, dopo la fase stabile ed anticiclonica che garantirà ancora un lunedì e martedì complessivamente discreti, le condizioni meteo torneranno a peggiorare. L’alta pressione infatti tenderà a cedere, raggiunta da umide correnti atlantiche, prime avvisaglie che preannunceranno un peggioramento più deciso del tempo.

 

RITORNA LA PIOGGIA – Piogge ed acquazzoni torneranno infatti a conquistare l’Italia, in particolare quella del Centro-Nord, nel corso di Mercoledì 26, per poi estendersi anche al Sud. Instabilità che potrebbe durare poi fin verso la fine della settimana, stante il continuo afflusso di masse d’aria umida in risalita dal Mediterraneo.