Controlli notturni da parte dell'arma dei carabinieri
Controlli notturni da parte dell’arma dei carabinieri

CAMPI FLEGREI – I carabinieri della compagnia di Pozzuoli, diretta dal capitano Elio Norino, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa.

CONTROLLI ALLA CIRCOLAZIONE – I controlli alla circolazione stradale hanno portato alla contestazione di numerose violazioni al codice, tra le quali 8 per circolazione senza copertura assicurativa e 4 per guida di veicolo non sottoposto a revisione, con la sottoposizone a fermo amministrativo di 12 veicoli. Un 18enne e un 49enne di Pozzuoli sono stati denunciati perché guidavano veicoli senza aver conseguito la patente. Una 43enne e un 40enne di Pozzuoli invece sono stati denunciati perché continuavano a usare le loro vetture sequestrate e a loro affidate per l’esclusiva custodia in luogo chiuso.

ARRESTI A QUARTO – Tre persone sono state arrestate. una per tentata spendita di banconota falsa e due su provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Del Buono Salvatore, 31 anni, di via Alveo Artificiale, sorpreso dai carabinieri della tenenza di Quarto mentre tentava di spendere una banconota falsa da 100 euro in uno dei negozi del centro commerciale Quarto Nuovo. Tradotto agli arresti domiciliari, è in attesa di rito direttissimo. Arrestato anche Bellamacina Giuseppe, 42 anni, domiciliato a Quarto in via Casapepere e detenuto agli arresti domiciliri. Il magistrato di sorveglianza ha aggravato la sua posizione a seguito del suo arresto per evasione operato dai carabinieri il 6 giugno. arrestata de Sury Patrizia, 43 anni, domiciliata a quarto in via Trefole, raggiunta da ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal tribunale di sorveglianza di milano per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO – Denuncia in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio a carico di un 42enne di Bacoli già noto alle forze dell’ordine che per motivi ancora in corso di accertamento aveva aggredito l’autista di un autobus di linea eav sulla tratta Torregaveta – Bacoli.

POSSESSO DI DROGA – Quattro giovani sono stati segnalati al prefetto dopo essere stati sorpresi in possesso di modiche quantità di cocaina e marijuana per uso personale. Avviate le procedure per il foglio di via obbligatorio a carico di 4 pregiudicati di Marano di Napoli sorpresi in circostanze e atteggiamento sospetti a Monte di Procida. Multato il titolare di un locale pubblico al quale è stata contestata l’inosservanza a un’ordinanza sindacale (aveva continuato a diffondere musica nottetempo, oltre l’orario consentito).