Close
In Evidenza Notizie flash

CAMPI FLEGREI/ Blitz nelle stazioni, carabinieri contro vandali e “portoghesi” – LE FOTO

CAMPI FLEGREI/ Blitz nelle stazioni, carabinieri contro vandali e “portoghesi” – LE FOTO
  • Pubblicato25 Luglio 2014

di Gennaro Del Giudice

Carabinieri (25)
I controlli dei carabinieri alla stazione di Torregaveta

CAMPI FLEGREI – Stazioni e strade della morsa dei controlli, in campo un vasto dispiegamento di uomini e mezzi, dall’alto i Campi Flegrei vengono sorvolati da un elicottero dei carabinieri dell’Elinucleo di Pontecagnano. A terra le operazioni sono coordinate dal capitano della Compagnia di Pozzuoli Elio Norino insieme ai comandanti delle stazioni di Licola, Quarto, Bacoli e Monte di Procida. Centinaia le persone controllate alle stazioni di Cumana e Circumflegrea mentre in strada decine sono i posti di blocco e i pattugliamenti effettuati dai militari a bordo di auto e moto. E’ il racconto della vasta operazione messa in campo dalle 15 e 30 di ieri e proseguita fino a tarda serata.

 

I CONTROLLI – Un primo bilancio, in attesa di ufficialità, parla di fermi, sequestri e denunce nei comuni di Pozzuoli, Bacoli e Quarto. Controlli a tappeto anche nelle zone calde dei Campi Flegrei e nei quartieri a rischio dove è ancora attiva la presenza dei clan. In strada i controlli sono stati finalizzati alla sicurezza stradale e ai fenomeni di guida senza patente e circolazione su mezzi senza assicurazioni. Nella stazione di Torregaveta, nel piccolo centro tra i comuni di Bacoli e Monte di Procida, i militari hanno presidiato lo scalo dentro e fuori dopo le ultime aggressioni e gli assalti ai convogli da parte dei “portoghesi”.

 

IL BILANCIO –  Il servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto di fenomeni di criminalità diffusa con particolare attenzione alla circolazione stradale durante il quale 4 giovani del posto sono stati denunciati per guida senza patente e una persona per uso di contrassegno assicurativo contraffatto mentre, 23 sono state le contravvenzioni al codice della strada elevate e 10 i veicoli sequestrati. Durante il medesimo servizio, inoltre, è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari Sergio Daniele, 63 anni, residente in via Giacinto Diano. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo. 

 

LE FOTO di Angelo Greco

[cronacaflegrea_slideshow]